logo
fr en de

Creatore: dall’orologeria alla microtecnica

Creatori con profilo ad evolvente di qualità orologiera

La nostra squadra di produzione di creatori ha trovato soluzioni per profilare i creatori per realizzazioni ad evolvente efficaci, mantenendo la qualità e la precisione tipiche dei nostri creatori destinati all’orologeria.
Possiamo così proporre anche alla micro-tecnologia la precisione che dedichiamo al settore orologiero, a prezzi competitivi.



Moduli e dimensioni

I moduli possibili vanno da m 0.02 a m 1.00 (altri moduli su richiesta)

Vengono studiate tutte le dimensioni. Ad esempio abbiamo già realizzato creatori con diametro di Ø 4.0 mm e corpo cilindrico.

Louis Bélet SA produce quasi da 10 anni creatori per il taglio di ruote dentate. I nostri creatori ORIGIN sono noti e famosi principalmente nel settore dell’alta orologeria svizzera.

Principio per il taglio di ruote dentate

Il creatore gira e intacca l’elemento da tagliare che a sua volta gira sul proprio asse. Il punto importante è il rapporto di rotazione tra queste due parti e che deve essere:

Se le posizioni degli assi delle macchine e gli angoli sono correttamente posizionati, il creatore genera la corretta dentatura.

Attenzione: il taglio di ruote dentate richiede concentricità minime.

schema

Esistono due grandi famiglie di forme di dentatura.

I cicloidi


courbe cycloide

Utilizzata principalmente in orologeria.

Per le dentature cicloidi valgono le norme NIHS, NHS, EVJ e altre norme di proprietà delle marche orologiere.

I creatori per il taglio di ruote dentate cicloidi hanno profili complessi e necessitano di una grandissima precisione, nell’ordine dei micron.

Esempio di profilo di creatori per dentature NIHS



Gli evolventi


Le norme pertinenti per la dentatura ad evolvente sono DIN, ISO, AGMA, JIS (elenco non esaustivo). Queste norme vengono principalmente utilizzate in micro-tecnologia e meccanica generale.

Si ricorda che per i propri ingranaggi di movimento, l’orologeria si avvale a volte di norme per le dentature ad evolventi, spesso di proprietà.

Il profilo del creatore è più semplice (vedi esempio).




LOUIS BELET S.A
Les Gasses 11
2943 Vendlincourt
SWITZERLAND

TEL.: +41 (0)32 474 04 10
FAX: +41 (0)32 474 45 42
www.louisbelet.ch
info@louisbelet.ch

Links
Rassegna stampa
Sponsoring
Sitemap


Réalisation : NoPixel