logo
fr en de

Micro-Dentatura di ingranaggi senza bave

La dentatura degli ingranaggi di piccoli moduli comporta molte difficoltà. La precisione richiesta con tolleranze molto strette e le attrezzature di controllo per mantenere queste tolleranze sono fondamentali. La bava è un problema molto delicato e difficile da controllare. Esistono diverse soluzioni di sbavatura e smussatura per moduli maggiori di 0,5. Al di sotto di questo livello, a causa delle dimensioni degli ingranaggi, della loro forma, dello spazio richiesto e del fatto che i pezzi sono spesso di piccole dimensioni e leggeri, le operazioni di sbavatura o smussatura diventano molto complicate.

Una soluzione esistente da diversi anni utilizza due creatori. I due creatori sono montati sullo stesso albero, un creatore è montato nella direzione "destra" e il secondo nella direzione "sinistra".


fraise mère duplex

fraise mère duplex



La prima operazione di dentatura viene effettuato con il creatore #1. Fresatura frontale, fresatura a tuffo sulla faccia A fino all’uscita sulla faccia B.

fraise mère duplex


Come seconda operazione spostiamo l'asse dell'utensile per lavorare con il creatore #2 e invertiamo la rotazione dell’utensile e dell’ingranaggio da sbavare.

fraise mère duplex


Si entra nel materiale fino a quando l'asse del creatore oltrepassa la faccia B.

fraise mère duplex

Per facilitare questo processo, Louis Bélet SA ha sviluppato il creatore-DUPLEX. Un unico utensile, due direzioni di taglio, destra e sinistra.

fraise mère duplex

duplex



Possono essere realizzati a gambo o a rondella, e consentono una regolazione più rapida e precisa.

fraise mère duplex


fraise mère duplex

Collaudata presso diversi clienti in produzione, questa tecnica di dentatura permette la lavorazione senza bave di piccoli moduli su diversi materiali.



LOUIS BELET S.A
Les Gasses 11
2943 Vendlincourt
SWITZERLAND

TEL.: +41 (0)32 474 04 10
FAX: +41 (0)32 474 45 42
www.louisbelet.ch
info@louisbelet.ch

Links
Rassegna stampa
Sponsoring
Sitemap


Réalisation : NoPixel